L’odissea Streaming Sub Ita Serie TV

Posted on

L'odissea
  • Data della prima trasmissione: 1997-05-17
  • Ultima data di rilascio: 1997-05-18
  • Paese originale:
  • Lingua originale: en
  • Runtime: 176 minutes
  • Produzione: American Zoetrope / Hallmark Entertainment /
  • Generi: Action & AdventureDrammaSci-Fi & Fantasy
  • Rete TV:

L’odissea

Numero di stagioni: 1 Numero di episodi: 2

Panoramica: Ulisse lascia sua moglie Penelope e suo figlio Telemaco per prendere parte all’assedio di Troia. La città resiste stoicamente all’assedio e non può essere presa con la forza, tanto che l’esercito assediante va gradualmente perdendosi d’animo. Ulisse escogita un ingegnoso sistema e riesce a penetrare in città con il suo esercito nascosto all’interno di un cavallo di legno. Troia viene così conquistata, ma per punizione, Ulisse affronterà una serie di ostacoli escogitati dal dio Nettuno. Ulisse affronterà pericoli mai visti: da Polifemo fino alla Maga Circe, Calipso e poi il ritorno in patria e all’uccisione dei Proci. Il film termina con il bacio tra Ulisse e Penelope.

Elenca tutte le stagioni:

L’odissea 1997


Condividi questo spettacolo con i tuoi amici

Spettacolo TV nella stessa categoria

6.7

Xena - Principessa guerriera

Xena – Principessa guerriera

La serie prende in prestito liberamente nomi e temi da varie mitologie di tutto il mondo, principalmente dalla mitologia greca, adattandoli per soddisfare le necessità della storia. Figure storiche ed eventi reali fanno numerose apparizioni, e ai personaggi principali sono spesso attribuite risoluzioni di importanti situazioni storiche; tuttavia. Queste includono un incontro con Omero (prima che diventasse famoso), in cui Olimpia incoraggia le sue aspirazioni di cantore, la caduta di Troia e la cattura di Giulio Cesare da parte dei pirati, con Xena che interpreta il capo dei pirati. La cronologia storica non è però rispettata e nella narrazione si verificano frequenti anacronismi: se Olimpia e Xena avessero davvero vissuto queste esperienze dovrebbero avere più di 1000 anni (a partire dalla Guerra di Troia intorno al 1200 a.C. fino a Cesare nel I secolo a.C). Questo originale miscuglio di ere e l’amalgama di elementi mitologici e storici permisero alla serie di diventare un vero e proprio cult negli anni novanta.

6.8

American Gods

American Gods

Shadow Moon viene rilasciato e incontra il misterioso Mr. Wednesday. Allo sbando per la recente morte di sua moglie, Shadow viene assunto come bodyguard di Mr. Wednesday. Si ritrova in un mondo nascosto dove la magia è reale, gli Antichi Dei temono l’estraneità e il potere crescente dei Nuovi Dei e Mr. Wednesday sta costruendo un esercito per reclamare la sua gloria perduta.

7.2

The Sinner

The Sinner

Cora Tannetti è una giovane madre che, sopraffatta da un attacco di rabbia improvviso, commette un sorprendente atto di violenza pubblico, un orrore cui non si riesce a dare una spiegazione. Mentre l’avvenimento scatena una serie di eventi incredibile, Harry Ambrose, un detective ossessionato dal movente della donna, si ritrova coinvolto con lei in un viaggio straziante nelle profondità della sua psiche e dei violenti segreti nascosti del suo passato.

8.2

Band of Brothers - Fratelli al fronte

Band of Brothers – Fratelli al fronte

Band of Brothers – Fratelli al fronte è una miniserie televisiva statunitense in 10 puntate prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanksnel 2001.La miniserie è stata ispirata dal libro Banda di fratelli (Band of Brothers) del 1992 dello storico Stephen Ambrose, che ha anche partecipato come consulente. Narra della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell’esercito degli Stati Uniti, e ne descrive la storia dal loro addestramento a Camp Toccoa, Georgia, durante il 1942, descrivendone l’impiego in Normandia a partire dal D-Day fino alla fine dell’avanzata alla fine della guerra.